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DOMANDE FREQUENTI

In questa pagina pubblichiamo i testi le risposte alle domande più frequenti. L'obiettivo è quello di dare una risposta alle Vostre perplessità. Se però tra il materiale presentato non doveste trovare ciò che Vi interessa, inviateci una Mail.

MESSAGGERIE

Devo ricevere delle spedizioni urgenti di bancali molto pesanti: il servizio Bartolini BRT S.p.a. è in grado di consegnarli per il giorno dopo? 

Il servizio di MESSAGGERIA ESPRESSO BARTOLINI BRT S.p.a. garantisce la consegna di spedizioni pesanti e voluminose entro 24 ore dal ritiro in tutti i capoluoghi di provincia ed hinterland (escluso Calabria, Basilicata, Sicilia e Sardegna che richiedono 24 ore aggiuntive).Per poter offrire un servizio veloce, sicuro e professionale, l' organizzazione si avvale di filiali dedicate, processi di lavorazione appositamente studiati e di automezzi di ritiro e consegna di grande portata (da 30 a 60 q.li pari a 23-35 metri cubi), dotati di sponda idraulica.  

Che vantaggi ho a ricevere colli pesanti e voluminosi con BARTOLINI BRT S.p.a.?

Nessun limite di peso per spedizione e luogo di destino (trasportiamo merci in tutto il mondo), tariffe personalizzate, assistenza clienti specializzata e organizzata a livello di filiale, pagamento del valore della merce anche tramite contrassegno con tempi di rimborso molto rapidi, possibilità di assicurare la merce, monitoraggio costante della spedizione, consegne a supermercati, consegne a privati, su appuntamento e ai piani, servizio internazionale di logistica.

CONTRASSEGNI  

Vorrei ricevere una spedizione con pagamento in contrassegno: quali forme di pagamento posso utilizzare?

Può pagare con assegno bancario o assegno circolare intestato direttamente a BRT S.p.a. Senza precise indicazioni il contrassegno verrà incassato in contanti fino a Euro 1.000 o con assegno circolare intestato a BRT S.p.A. fino a Euro 2.500, oltre questo importo verrà incassato solo assegno circolare intestato a BRT S.p.A.  

Che limiti di importo ci sono al pagamento in contrassegno con Bartolini BRT S.p.a.? 

Non vi sono limiti di importo per spedizioni in contrassegno in Italia, se invece sono destinate all'estero (esclusi alcuni Paesi dove non si può spedire in contrassegno) il limite è di Euro 2.500,00.

E' possibile pagare in contanti il valore di una spedizione? 

Si, ma solo fino ad un importo di Euro 1.000,00 .  

ASSICURAZIONE MERCI

Devo ricevere merce di un certo valore e vorrei sapere se esiste una forma assicurativa che mi garantisca da danni eventuali? 

Bartolini BRT propone ai suoi clienti due forme di assicurazione che risarciscono in caso di danneggiamenti.

1) AC BASE: che è un prodotto assicurativo standard, semplice ed economico a premio unico, che prevede il limite max risarcibile in 6,20€/Kg., una copertura All Risk, nessuna franchigia o scoperto e merci assicurabili solo a peso;

2) AC PLUS: che è un prodotto ad ampia flessibilità, personalizzabile in funzione delle esigenze del cliente, che prevede il limite max di rimborso diversificato, un premio variabile e merci assicurabili sia a collo, che a perso, che a spedizione. Telefonare all’assistenza clienti per le delucidazioni del caso;

MERCI NON ACCETTABILI

Quali sono le merci non accettate in ritiro? 

Nelle Condizioni Generali di Contratto presenti sul nostro sito alla sezione “Legale/Condizioni di vendita”, si possono consultare, all’art. 12, le “Merci non accettabili dal vettore”.

SPEDIZIONI URGENTI

Devo ricevere un pacco ma ho bisogno che arrivi entro la mattinata: come posso fare?

E' necessario richiedere il SERVIZIO PRIORITY, che fa sì che la merce arrivi entro le ore 12 del giorno successivo a quello del ritiro in circa 3.000 località italiane, senza limiti di peso, volume o numero colli per spedizione.
Oppure, per le richieste ancora più urgenti, si può utilizzare il SERVIZIO 10:30, per consegne entro le 10:30 del mattino successivo al ritiro. Calabria, Basilicata, Sicilia, Sardegna e località distanti più di 800 Km richiedono 12/24 ore aggiuntive.   di 800 Km richiedono 12/24 ore aggiuntive. di 800 Km richiedono 12/24 ore aggiuntive. di 800 Km richiedono 12/24 ore aggiuntive. di 800 Km richiedono 12/24 ore aggiuntive.

RITIRI SU APPUNTAMENTO

Come posso fare per essere contattato prima della consegna?  

Il Cliente deve richiedere il servizio di appuntamento. In tal modo la merce arrivata presso la nostra filiale di destinazione rimane ferma in attesa di accordi telefonici con il destinatario per la data e l’orario di consegna.

GIACENZA 

Cosa devo fare se ricevo una comunicazione di giacenza? 

Dipende da ciò che si desidera fare. Ad esempio:

Se si vogliono cambiare le precedenti istruzioni forniteci (es. indirizzo di consegna, importo del contrassegno, ecc...) si deve inviare una comunicazione scritta alla HOSPITAL TRADE S.r.l. riportante i nuovi dati;

Se si vuole il reso della merce, si deve inviare una comunicazione scritta alla HOSPITAL TRADE S.r.l.;  

Se si vogliono confermare le precedenti istruzioni o fornire alcune informazioni aggiuntive (es. telefono del cliente, orari di apertura, ecc...), si deve contattare la HOSPITAL TRADE S.r.l.
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FERMO DEPOSITO

Posso venire personalmente a ritirare la merce presso la vostra filiale?


Si, ma è una disposizione (Fermo Deposito) che deve essere data per iscritto dal mittente della spedizione alla filiale di competenza. In mancanza di queste istruzioni non possiamo autorizzare il ritiro presso i nostri magazzini.

DANNI

Cosa succede in caso di danneggiamento o perdita della merce affidatavi?


Vengono aperte delle pratiche di danno, che vengono solitamente risarcite a chi paga le spese di trasporto. In caso di spedizioni non assicurate il risarcimento viene corrisposto nei limiti previsti dal decreto legislativo 286/05; in caso di spedizioni assicurate il risarcimento viene calcolato nei limiti dell’importo assicurato.

TEMPI DI CONSEGNA

Quali sono i tempi di consegna di Bartolini BRT?

La tempistica varia a seconda che la consegna venga fatta in Italia o all’estero: per consegne in Italia consultare la sezione “Calcola i tempi di consegna” del sito www.bartolini.it ed effettuare la simulazione dei CAP; per spedizioni all’estero via gomma la consegna avviene in 48/72 ore in molti paesi europei. Consultare invece il pdf della sezione “Servizi Bartolini BRT - Internazionali via aerea” del sito per consegne in tutto il mondo. Per qualsiasi altra esigenza telefonare alla filiale di zona.

CONSEGNA

Cosa devo fare per cambiare l’indirizzo di consegna della merce a me destinata?

Questo genere di disposizioni deve essere impartito per iscritto dal mittente della spedizione alla filiale di competenza. In mancanza di queste istruzioni non possiamo autorizzare cambi di indirizzo.Lo scopo di questa pagina è descrivere le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, i quali saranno trattati secondo regole di liceità, correttezza, pertinenza e non eccedenza.

DISABILI - ACQUISTO CON IVA AGEVOLTA AL 4%

Su specifica richiesta è possibile applicare l'aliquota agevolata al 4% su tutti gli acquisti effettuati presso HOSPITAL TRADE SHOP ON LINE?

Nota Bene: Le certificazioni sono necessarie per i prodotti presenti in catalogo con IVA al 21%, alcuni prodotti sono già soggetti all'aliquota IVA 4%, per l'acquisto dei quali non è necessario l'invio di nessuna documentazione (l'aliquota applicata è sempre indicata nella scheda del prodotto).

Per quanto riguarda gli Scooter elettrici, sebbene l'Iva applicata sia il 4% è necessario presentare la certificazione d'invalidità, documento d'identità, codice fiscale e specifica prescrizione autorizzativa.

Istruzioni per ordinazioni online:
Procedete alla compilazione dell'ordine ed una volta giunti alla fase 4 (Conferma d'ordine) indicate nello spazio riservato all'operatore che intendete usufruire dell'agevolazione dell'iva al 4%. A questo punto inviate l'ordine e attendete la relativa conferma via email; inviate successivamente la documentazione necessaria (sotto indicata) con riferimento al numero d'ordine. Ricevuta la documentazione vi verrà comunicato l'importo reale da pagare.

Attenzione: durante l'ordine online si prega di non utilizzare la modalità Carta di Credito e Paypal, queste modalità potranno essere concordate successivamente con un nostro operatore al momento della comunicazione dell'importo da pagare.

Per informazioni o ordini telefonici è disponibile il nostro numero +39.800.177591.
Orario: da lunedì a venerdì 09.00 - 13.00 e 14.30 - 18.30.  

Documenti richiesti:

  • Copia di una certificazione attestante l'invalidità funzionale permanente rilasciata dall'azienda USL competente, è valido sia il certificato di invalidità civile che quello di handicap.
  • Fotocopia documento di identità valido e codice fiscale.  
  • Specifica prescrizione autorizzativa rilasciata da un medico specialista dell'Azienda USL di residenza dalla quale risulti il collegamento funzionale fra l'articolo richiesto e la menomazione del soggetto beneficiario dell'agevolazione. La prescrizione può essere quindi rilasciata dal settore che già si occupa della fornitura degli ausili, ma anche da altri medici dell'Azienda che seguano direttamente l'interessato. Ad esempio la prescrizione autorizzativa può essere rilasciata anche dal fisiatra di un reparto di riabilitazione, purché questo sia dipendente dall'Azienda USL. Va ricordato che per ottenere questa prescrizione è necessario sottoporsi ad una visita specialistica che deve essere richiesta attraverso il medico di base (che redige la cosiddetta impegnativa).  

Nota Bene: è possibile fornire, alternativamente ai documenti sopraelencati, se si ritiene di avere i diritti previsti dalla legge, un'autocertificazione, scaricando il modulo di autocertifcazione di invalidità. 

 

 

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