Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformitą alla nostra Cookie Policy. CHIUDI

IMMOBILIZZATORE TESTA SPENCER MOD. CONTOUR PER BARELLA SPINALE

IMMOBILIZZATORE TESTA SPENCER MOD. CONTOUR PER BARELLA SPINALE
Codice: PS/11/101011
Categoria: Immobilizzazione
Produttore: SPENCER
Disponibilitą: Consegna 3/5 Giorni Lavorativi
Prezzo: € 98,00 + IVA

Fermacapo contour in PVC, di colore giallo, antitossico modellato e poliuretano che non assorbe sangue o altri fluidi organici.  Può essere anche utilizzato per i raggi X grazie ai materiali traslucidi di cui è fatto. Ideale per adulti e bambini.

Il nuovo fermacapo Spencer Contour è studiato per assicurare una ottimale immobilizzazione del capo di pazienti traumatizzati. Se utilizzato in combinazione con una tavola spinale ed un collare cervicale di tipo rigido permette di trasportare il paziente anche in condizioni critiche per percorsi lunghi o disagiati. Un buon fissaggio del capo da inoltre la possibilità ai soccorritori di prestare ulteriori cure al paziente in condizioni di sicurezza per il tratto cervicale. L’esclusiva forma del fermacapo è stata progettata da esperti del soccorso e testata "on the road". Tale forma accoglie la teca cranica in modo fisiologico, evitando, per quanto possibile, di comprimere ulteriormente il cranio e completando l’immobilizzazione del rachide fornita dal collare cervicale. Il fermacapo Contour è costituito da due monoblocchi di morbido materiale plastico e da una "base" con cinture per l’attracco ai diversi tipi di barelle. Le due conchiglie si posizionano con un sistema Velcro® molto resistente sulla base dedicata la quale si fissa su qualsiasi tipo di barella con le apposite cinture o attraverso un sistema Velcro®. Nelle conchiglie sono ricavati i fori che consentono di ispezionare il padiglione auricolare permettendo di accertare l’eventuale fuoriuscita di sangue o liquidi. I fori inoltre accolgono generosamente i padiglioni auricolari permettendo ai soccorritori di comunicare con il paziente.

Un nuovo sistema di stampaggio ha permesso di ottenere una conchiglia con soluzioni di continuità e con un considerevole spessore che ne garantisce lunga durata. La "base" può essere utilizzata per fissare i due monoblocchi sia nell’utilizzo con paziente adulto che pediatrico. Il materiale impiegato per la realizzazione delle conchiglie è impermeabile; evita l’assorbimento di liquidi organici (sangue, vomito, muco ecc.), non viene danneggiato da sostanze chimiche o solventi, non viene modificato da agenti fisici, rimane morbido anche al variare della temperatura, permette una perfetta igienizzazione ed è radiotrasparente.

Carrello
Nessun prodotto presente!
Promozioni
Realizzazione: net-age software engineering © 2018