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DIRITTO DI RECESSO

Informativa ai sensi del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999

 

 

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.


Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta al fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

 

Sulle apparecchiature ad alto contenuto diagnostico e/o ad alta specificità terapeutica, ovvero gli apparati diagnostici evidentemente frutto di indicazione medico specialistica, essendone consentito l'acquisto solo a titolo di operatore sanitario o su prescrizione medica, NON è consentito il diritto di recesso.


Le uniche spese richieste sono quelle di rispedizione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

1) Mancanza dell’imballo originale.
2) Assenza di elementi integranti del prodotto.
3) Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
4) Prodotti sigillati aperti dal consumatore


Procedura per l’esercizio del diritto di recesso:

Nel caso in cui il Cliente abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e voglia recedere dall’acquisto, dovrà seguire questa semplice procedura: 

1. Inviare presso la sede legale di HOSPITAL TRADE S.r.l., entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, lettera raccomandata con avviso di ricevimento o PEC.

2. Anticipare la comunicazione  telefonicamente contattando il numero: +39.800.177591

3. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

4. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto,
HOSPITAL TRADE S.r.l. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

5. Indicare il numero d’ordine relativo e spedire il prodotto all’indirizzo: 

HOSPITAL TRADE S.r.l.
Via Duchessa di Galliera, 3
00151 - ROMA (RM)

HOSPITAL TRADE S.r.l. procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita (escluso le prime spese di spedizione) entro i 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte sua e comunque non prima della ricezione dei beni.

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